Sella & Mosca Monteluce 2013

Sella & Mosca Monteluce 2013

Fronte Sella & Mosca Monteluce 2013
Back Retro Sella & Mosca Monteluce 2013
92
0,50 l  -  15,00% in vol.
Sella & Mosca
Giallo dorato, inizialmente pallido, in evoluzione negli anni verso le più calde nuances dell’oro antico. Profumo: ampio, intenso e complesso, evoca con grande immediatezza autentici sentori muschiati di sottobosco, rafforzando la reminiscenza latina del nome Nasco. Sapore: una freschezza sottolineata da leggera vivacità, apporto della vendemmia anticipata, si accompagna ad una elegante struttura con evidenti riferimenti varietali la cui fierezza di origine si stempera, nel tempo, in tratti di composta morbidezza.
Giallo dorato, inizialmente pallido, in evoluzione negli anni verso le più calde nuances dell’oro antico.
Ampio, intenso e complesso, evoca con grande immediatezza autentici sentori muschiati di sottobosco, rafforzando la reminiscenza latina del nome Nasco.
Una freschezza sottolineata da leggera vivacità, apporto della vendemmia anticipata, si accompagna ad una elegante struttura con evidenti riferimenti varietali la cui fierezza di origine si stempera, nel tempo, in tratti di composta morbidezza.
Maggiori informazioni
Esaurito
Servire a:
10 - 12°C.
Longevità:
10 - 15 anni
Abbinamento:
Nome Sella & Mosca Monteluce 2013
Tipologia Bianco passito dolce
Classificazione
Anno 2013
Formato 0,50 l
Nazione
Regione Sardegna
Vitigni 100% Nasco
Ubicazione Alghero (SS)
Vendemmia Seconda-terza decade del mese di Settembre, in avanzata maturazione. Le uve attenta-mente scelte, preferibilmente spargole, vengono appassite con una esposizione al sole di 15 giorni, stese su stuoie di canne ai bordi del vigneto.
Vinificazione Le uve appassite vengono raccolte nelle prime ore del mattino per cogliere l’abbassamento della temperatura avvenuto durante la notte. Dopo la pigiatura una breve macerazione a freddo, per favorire l’estrazione della complessa carica aromatica dalle vinacce, precede una fermentazione del mosto illimpidito condotta a bassa temperatura.
Affinamento Breve permanenza del vino in botti nuove di acacia.
Grado alcolico 15,00% in volume
Acidità totale 6,00 gr/L
Abbinamento Grande vino da dessert, si esalta accompagnando i più pregiati formaggi erborinati.

Sella & Mosca

Più di un secolo é trascorso da quando due piemontesi amanti dell’avventura iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estende oggi, per oltre 550 ha, il vigneto di Sella&Mosca ad Alghero. Un paesaggio incantevole, una terra ricca di promesse e ...
Cartina
I giudizi degli utenti
Riconoscimenti ufficiali

Lascia la tua opinione per primo!

Esperto

Riconoscimento

Annata

Veronelli
 
2013
xtraWine
93/100 
2013
Bibenda
 
2011
Vitae AIS
 
2011
Ti consigliamo
Dallo stesso produttore...
Dalla stessa regione...
Accessori...
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello