Piollot Champagne Cuveè de Reserve Brut

Piollot Champagne Cuveè de Reserve Brut

Fronte Piollot Champagne Cuveè de Reserve Brut
Back Retro Piollot Champagne Cuveè de Reserve Brut
92
0,75 l  -  12,00% in vol.
Roland Piollot
Roland Piollot è un enologo serio e attento alla qualità del terreno in cui crescono le sue viti. Frequenta assiduamente i suoi cumuli di compost organico e si prepara con cura ai trattamenti della sua vigna. Il vigneto è stato convertito in biodinamico, pertanto non vengono utilizzati né prodotti chimici né concimi chimici né diserbanti.
Bollicine delicate.
Giallo chiaro.
Note floreali di biancospino, di prugna e ciliegia che si fondono armoniosamente su una base di aromi piacevolmente in evoluzione.
In bocca l'attacco è molto semplice, seguito da tutta la ricchezza del Pinot Nero. Pieno e ben equilibrato, questo vino offre una buona lunghezza. Grazie alla sua freschezza, questo è un cuvée noto per una bella espressione aromatica e una natura elegante.
Maggiori informazioni
Esaurito
Servire a:
08 - 10°C.
Longevità:
10 - 15 anni
Abbinamento:
Nome Piollot Champagne Cuveè de Reserve Brut
Tipologia Bianco biodinamico spumante metodo classico brut
Classificazione
Formato 0,75 l Standard
Nazione
Regione Champagne area
Vitigni 40% Chardonnay, 50% Pinot Nero, 10% Pinot Meunier
Ubicazione Il vigneto si trova a Polisot (Francia), in un'ambientazione idilliaca. La città più vicina è l'antica città di Troyes.
Tecnica di produzione Tutto il mosto (appena spremuto) dalle nostre uve è il risultato della pressatura avvenuta nella maniera appropriata. Preferiamo utilizzare una pressa tradizionale, che consente all'occhio e la mano del vinificatore di controllare con precisione l'avanzamento e la velocità.
Vinificazione Il Cuvée de Reserve è un assemblaggio di tre o quattro annate diverse, utilizzando le tre varietà di uve: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.
Grado alcolico 12,00% in volume
Abbinamento Ideale come aperitivo.

Roland Piollot

Da questa cantina:
Roland Piollot è un enologo serio che è altrettanto serio sulla qualità del terreno in cui le sue viti crescono. Frequenta assiduamente i suoi cumuli di compost organico e si prepara a seguire con cura la sua vigna. Il vigneto è stato convertito ...
Cartina
I giudizi degli utenti
Riconoscimenti ufficiali

Lascia la tua opinione per primo!

Esperto

Riconoscimento

Annata

xtraWine
92/100 
N/A
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello