Henriet Bazin Champagne Brut Selection de Parcelles Premier Cru

Henriet Bazin Champagne Brut Selection de Parcelles Premier Cru

Fronte Henriet Bazin Champagne Brut Selection de Parcelles Premier Cru
Back Retro Henriet Bazin Champagne Brut Selection de Parcelles Premier Cru
92
0,75 l  -  12,50% in vol.
Henriet-Bazin
Alla vista è di un color giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso rivela subito un boquet terroso accompagnato da profumo di biscotti, fiori di tiglio e kiwi. Se agitato nel bicchiere rivela note di clorofilla, ribes nero, pistacchio. Una sensazione olfattiva di fresco e maturo. L'attacco in bocca è morbido e fresco con una effervescenza cremosa. Il vino si sviluppa nel palato in una densità di frutta candita, anice stellato e miele di acacia. La mineralità da una sensazione di morbidezza del vino. La fine acidità estende il piacere verso un finale delicato e morbido.
Bollicine che alimentano vigorosamente una delicata serie di bollicine.
Color giallo paglierino con riflessi verdolini.
Al naso rivela subito un boquet terroso accompagnato da profumo di biscotti, fiori di tiglio e kiwi. Se agitato nel bicchiere rivela note di clorofilla, ribes nero, pistacchio. Una sensazione olfattiva di fresco e maturo.
L'attacco in bocca è morbido e fresco con una effervescenza cremosa. Il vino si sviluppa nel palato in una densità di frutta candita, anice stellato e miele di acacia. La mineralità da una sensazione di morbidezza del vino. La fine acidità estende il piacere verso un finale delicato e morbido.
Maggiori informazioni
Esaurito
Servire a:
06 - 08°C.
Longevità:
10 - 15 anni
Abbinamento:
Nome Henriet Bazin Champagne Brut Selection de Parcelles Premier Cru
Tipologia Bianco spumante metodo classico brut
Classificazione
Formato 0,75 l Standard
Nazione
Regione Champagne area
Vitigni Chardonnay, Pinot Nero
Ubicazione Zona delle montagne del Reims nei comuni di Verzenay e Verzy che sono classificati come Grands Crus. Esposizione: nord, est e nord-est.
Composizione del terreno Affioramento di gesso sormontato da limi e terreno ghiaioso.
Vinificazione Decantazione a freddo, serbatoio ferro smaltato, fermentazione malolattica raggiunta, imbottigliamento, sboccatura sei mesi prima della commercializzazione.
Grado alcolico 12,50% in volume
Abbinamento Da gustare accompagnato da piatti come ad esempio: piatto di scampi, salmone marinato con limone e aceto, frutti di mare, brie di Meaux, zuppa cremosa alla menta.

Henriet-Bazin

Da questa cantina:
A Champagne Henriet-Bazin, la nostra storia comincia forse 50 milioni di anni fa, quando due specie di molluschi, i Coccolites e Belemniti, hanno deciso di stabilirsi nel mare caldo che una volta ricopriva la nostra regione di Champagne. Nel corso...
Cartina
I giudizi degli utenti
Riconoscimenti ufficiali

Lascia la tua opinione per primo!

Esperto

Riconoscimento

Annata

xtraWine
92/100 
N/A
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello