Henriet Bazin Champagne Blanc de Noirs Grand Cru

Henriet Bazin Champagne Blanc de Noirs Grand Cru

Fronte Henriet Bazin Champagne Blanc de Noirs Grand Cru
Back Retro Henriet Bazin Champagne Blanc de Noirs Grand Cru
90
0,75 l  -  12,50% in vol.
Henriet-Bazin
Alla vista è di un color con giallo accenni di grigio. Al naso rivela un bouquet dai caratteri diversi: pane tostato, burro, miele, biancospino, mandorla tostata. Fruttato: ribes nero, liquirizia, fichi, mango. Vegetale: pepe nero, noce moscata, con un assaggio di peonia. La sensazione olfattiva non viene interrotta, potente e raffinata, con un tocco di terreno locale, i 2 migliori territori delle Montagne del Reims: Verzenay e Verzy. La bocca è densa e generosa. E' fresco e fruttato, con una effervescenza cremosa. La densità fruttata ricorda quella della prugna. Un sapore minerale gessoso che viene rinfrescata da una nota di acidità, ma comunque morbido. Il finale conferma l'origine di questi Pinot Noir classificato Grand Cru, con aromi avidi, speziati e fruttati.
Bolle fini, delicata scia di bollicine.
Color con giallo accenni di grigio.
Bouquet dai caratteri diversi: pane tostato, burro, miele, biancospino, mandorla tostata. Fruttato: ribes nero, liquirizia, fichi, mango. Vegetale: pepe nero, noce moscata, con un assaggio di peonia. La sensazione olfattiva non viene interrotta, potente e raffinata, con un tocco di terreno locale, i 2 migliori territori delle Montagne del Reims: Verzenay e Verzy.
La bocca è densa e generosa. E' fresco e fruttato, con una effervescenza cremosa. La densità fruttata ricorda quella della prugna. Un sapore minerale gessoso che viene rinfrescata da una nota di acidità, ma comunque morbido.
Maggiori informazioni
Esaurito
Servire a:
06 - 08°C.
Longevità:
10 - 15 anni
Abbinamento:
Nome Henriet Bazin Champagne Blanc de Noirs Grand Cru
Tipologia Bianco spumante metodo classico
Classificazione
Formato 0,75 l Standard
Nazione
Regione Champagne area
Vitigni 100% Pinot Nero
Ubicazione Zona delle montagne del Reims nei comuni di Verzenay e Verzy che sono classificati come Grands Crus. Esposizione: nord, est e nord-est.
Composizione del terreno Affioramento di gesso sormontato da limi e terreno ghiaioso.
Vinificazione Decantazione a freddo, serbatoio ferro smaltato, fermentazione malolattica raggiunta, imbottigliamento, sboccatura sei mesi prima della commercializzazione.
Grado alcolico 12,50% in volume
Zuccheri residui 8,00 gr/L
Abbinamento Da provare ad abbinare a piatti come: foie gras su pan di zenzero leggermente pepato e mango, gamberoni alla griglia e pomodori sotto olio, aragosta con salsa di gamberi,giovane piccione al forno con fichi, lombo di agnello cotto nel timo, formaggio di pecora e marmellata viola.

Henriet-Bazin

Da questa cantina:
A Champagne Henriet-Bazin, la nostra storia comincia forse 50 milioni di anni fa, quando due specie di molluschi, i Coccolites e Belemniti, hanno deciso di stabilirsi nel mare caldo che una volta ricopriva la nostra regione di Champagne. Nel corso...
Cartina
I giudizi degli utenti
Riconoscimenti ufficiali

Lascia la tua opinione per primo!

Esperto

Riconoscimento

Annata

Hachette
 
N/A
Robert Parker
88/100 
N/A
xtraWine
90/100 
N/A
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello