Zweigelt

Zweigelt

Informazioni su Zweigelt

Vitigno Zweigelt
Sinonimi Rotburger, Zweigeltrebe e Blauer Zweigelt.
Colore bacca Bacca rossa
Aromaticità Neutro
Diffusione originale Alloctono
Vigoria Ottima
Maturazione Medio - precoce
Produttività Elevata. Resa media q.li/ha d'uva 96.
Zone di coltivazione Austria, in Italia è varietà autorizzata per la provincia di Bolzano.
Storia Lo Zweigelt è un vitigno di uva rossa sviluppato nel 1922 presso l'Istituto federale per la viticoltura e pomologia a Klosterneuburg in Austria dal professor Fritz Zweigelt incrociando il St. Laurent con il Blaufränkisch. È ormai il vitigno rosso più ampiamente coltivato in Austria.
Caratteristiche ampelografiche Foglia: media, trilobata. Grappolo: grandezza media, conico. Acino: grandezza medio-grande, di forma ovoidale, con buccia consistente e di colorre blu-nera.
Caratteristiche del vino che si ottiene con questo vitigno Il vino che si ottiene dal vitigno zweigelt è di colore rosso rubino, intenso. Al palato è sapido, fruttato, tannico.
Note Resistenza alle avversità biotiche e abiotiche: poco sensibile all'oidio ed alla peronospora; da poco a mediamente sensibile alla botrite. Varietà caratterizzata da una elevata resistenza alle gelate invernali.
Alloctono
(Internazionale)
Vendita vini Alloctono - (Internazionale)

Immagini Zweigelt

Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello