Marmajuelo

Marmajuelo

Informazioni su Marmajuelo

Vitigno Marmajuelo
Sinonimi Bermejuela, Vermejuelo.
Colore bacca Bacca bianca
Diffusione originale Autoctono
Vigoria Molto buona
Zone di coltivazione Il Marmajuelo è un vitigno a bacca gialla aromatica coltivato esclusivamente sulle isole Canarie, principalmente nelle regioni Ycoden-Daute-Isora, Gran Canaria e Tacoronte-Acentejo.
Caratteristiche del vino che si ottiene con questo vitigno Il Marmajuelo è considerato un vitigno di alta qualità e sta godendo di un piccolo rilancio. È particolarmente apprezzato per la sua alta acidità e gli aromi distintivi, tra questi si colgono foglia di palma, passionfruit e foglia di fico, e sono di solito incorniciati da un piacevole sporgenza minerale. A dispetto di queste pregevoli quantità le scarsa coltivazione del vitigno porta a trovarlo in bottiglia per lo più miscelato.
Note La varietà prospera nei suoli sabbiosi delle Canarie ma viene coltivata solo in piccole quantità, forse a causa dei gravi problemi che può avere durante l'allegagione.
Autoctono
(Locale)
Vendita vini Autoctono - (Locale)

Immagini Marmajuelo

Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello