Canada

(Canada)

Quasi tutta l’uva utilizzata dai produttori canadesi è coltivata nelle aree meridionali dell’Ontario e della British Columbia, dove le estati assolate sono seguite da tiepidi autunni. Come per i distretti vinicoli di Spagna, Francia e Italia, queste regioni canadesi godono di un clima ideale per una lenta e graduale maturazione delle uve, che assicura il giusto equilibrio fra acidità e dolcezza nei vini maturi. Un piccolo ma crescente numero di viticoltori esiste anche in Quebec e Nova Scotia, anche se la loro produzione è molto limitata. Il Canada produce la maggior parte del «vino di ghiaccio» (Ice Wine) del mondo. Non è un caso: qui le condizioni sono infatti ideali, con temperature costanti fra -8 °C e -13 °C dall'autunno secco al freddo inverno.

Immagini Canada

Cartina

Vendita vini Canada

Canada

Informazioni su Canada

Regione
Canada
Nazione
Canada
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

 

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · C.F./P.Iva IT03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Cap. soc. 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Prodotto aggiunto al carrello