Vendita vino online su Xtrawine
Bruno Paillard Premiere Cuvee

Bruno Paillard Premiere Cuvee

Fronte Bruno Paillard Premiere Cuvee
Back Retro Bruno Paillard Premiere Cuvee
91
0,75 l  -  12,00% in vol.
Bruno Paillard
Il Première Cuvée riflette lo stile della Champagne perché comprende le tre varietà di uve provenienti da più di 30 villaggi. Il 60% delle uve sono della produzione di casa, è il fiore all'occhiello dello stile Bruno Paillard. Un vino di alta qualità, il Première Cuvée, che deve sopravvivere sia che il raccolto sia ricco o che sia povero.
Bollicine fini e lisce.
Colore paglierino dorato.
I primi aromi rivelano gli agrumi dello Chardonnay come lime e pompelmo. Poi appaiono i frutti rossi, aromi del Pinot Noir, come il rosso-ribes, lamponi, amarene. Durante l'apertura il vino si presenta con sentori di frutta secca, a volte esotica del Pinot Meunier.
Vivace ingresso grazie ad un basso dosaggio, il naso è confermato in bocca. Prima sapore di agrumi, mandorle, pane tostato ben presto affiancato da gelatina di ribes, ma anche frutti scuri come la ciliegia, fichi e mora. Durante l'apertura il vino esprime note di susina e pera. In bocca è pieno, piuttosto lungo con un finale molto pulito. Eleganza, complessità, questo vino è la traduzione esatta dello stile Bruno Paillard.
Maggiori informazioni
Esaurito
Come servire
Servire a:
06 - 08°C.
Longevità:
15 - 25 anni
Abbinamento:

Aiutaci a migliorare!

Hai notato qualche imprecisione nella pagina di questo prodotto? Clicca qui per comunicarci le tue osservazioni.

Caratteristiche
Nome Bruno Paillard Premiere Cuvee
Tipologia Bianco biologico spumante met. classico secco
Classificazione AOC Champagne Premier Crus
Formato 0,75 l Standard
Nazione Francia
Regione Champagne area
Vitigni 33% Chardonnay, 45% Pinot Nero, 22% Pinot Meunier
Vendemmia Raccolta è manuale, come pratica comune in Champagne, in casse da 45 ad un massimo di 50 kg l'una; le date della vendemmia sono scelte per ogni singolo appezzamento.
Tecnica di produzione Selezione delle uve di altissima qualità. Uso solamente della prima spremitura. Vinificazioni separate: ogni "cru" è vinificata separatamente in vasca o botte per consentire una scelta precisa durante la fase di blending.
Affinamento L'invecchiamento della Brut Première Cuvée va ben oltre quello previsto dal disciplinare. Le bottiglie trascorrono più di tre anni in cantina prima della sboccatura e poi ulteriori 3-4 mesi.
Grado alcolico 12,00% in volume
Zuccheri residui 6,00 gr/L
Produttore

Bruno Paillard

Da questa cantina:
I vigneti di Bruno Paillard coprono 32 ettari (79,5 acri) di terreno lungo le migliori Cru di Champagne. 12 ettari di vigneti (45%) sono classificate come "Grand Cru" che è notevole sapendo che meno del 6% di tutti i villages di Champagne sono class...
Cartina
I giudizi degli utenti
Riconoscimenti ufficiali

Lascia la tua opinione per primo!

Esperto

Riconoscimento

Annata

Hachette
 
N/A
Wine Advocate
90/100 
N/A
Wine Spectator
91/100 
N/A
xtraWine
90/100 
N/A
Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

Privacy

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · P.Iva 03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Capitale sociale 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Sconto 10 € per il tuo primo acquisto!