Vendita vino online su Xtrawine
Villa Trentola

Villa Trentola

Vendita vini Villa Trentola Tenuta Villa Trentola sorge sul Colle Cesubeo, quello dell’attuale Bertinoro, in un meraviglioso paesaggio, tra verdi colline, campi coltivati a cereali, oliveti e vigneti.
La sua dominazione, quella cioè di Castrum Brittinori è legata a varie leggende popolari, tra le quali la più attendibile sembra essere quella per cui Galla Placidia, volendo esaltare la bontà del vino di queste terre, offertole in una rozza brocca, esclamò: “Non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di Berti in Oro”.
La Tenuta appartiene alla famiglia Prugnoli dal 1890, quando nonno Enrico la acquistò dai Conti Gaddi. Da allora di generazione in generazione si è tramandato l’ amore per questa terra e l’arte di “fare” vino.
Dal 2002, prima annata di produzione, l’azienda ha cambiato immagine con l’avvento dell’attuale proprietaria, la Dott.ssa Federica Prugnoli, che dopo essersi laureata in Scienze Agrarie ed aver lavorato in Francia presso un laboratorio di ricerca enologica, si è dedicata a tempo pieno all’azienda, con l’intento di raggiungere livelli sempre piu’ alti.

Immagini Villa Trentola

Cartina
Emilia-Romagna
Maggiori informazioni

Informazioni su Villa Trentola

Nome
Villa Trentola
Regione:
Anno di avviamento
2002
Indirizzo
Bertinoro (FC)
Sito web
Enologo
Fabrizio Moltard
Bottiglie prodotte
50.000
Ettari
20


Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

Privacy

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · P.Iva 03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Capitale sociale 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Sconto 10 € per il tuo primo acquisto!