Vendita vino online su Xtrawine
Terres Dorees

Terres Dorees

Vendita vini Terres Dorees Terres Dorées è il domaine icona del Beaujolais di proprietà di Jean-Paul Brun. Jean Paul Brun vive a Charnay, un villaggio nel Beaujolais meridionale appena a nord di Lione, in una bella zona conosciuta come la "regione delle pietre dorate". Brun è il proprietario ed enologo di questa tenuta di 40 acri di famiglia che ha attirato l'attenzione della stampa francese e americana per i vini meravigliosamente fruttati e delicati che produce.

La vinificazione di Brun è "old-style" e si differenzia dalle pratiche prevalenti nella regione. Egli ritiene che il fascino del frutto del Gamay è meglio espressa da lieviti indigeni delle uve, piuttosto che con l'aggiunta di lieviti industriali. Praticamente tutti Beaujolais sono fatti aggiungendo un particolare lievito durante la fermentazione.

Immagini Terres Dorees

Cartina
Beaujolais
Maggiori informazioni

Informazioni su Terres Dorees

Nome
Terres Dorees
Regione:
Anno di avviamento
1979
Indirizzo
Charnay (France)
Enologo
Jean-Paul Brun
Ettari
16


Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

Privacy

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · P.Iva 03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Capitale sociale 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Sconto 10 € per il tuo primo acquisto!