Vendita vino online su Xtrawine
Domaine Bourgeois-Diaz

Domaine Bourgeois-Diaz

Vendita vini Domaine Bourgeois-Diaz Il Domaine Bourgeois-Diaz si estende su sette ettari a l’estremità ovest della Champagne sulle colline dalla Vallée de la Marne. Dispongono di un mosaico di trenta parcelle in Terroirs molto differenti che permettono al Domaine di proporre delle Cuvée dagli aromi complessi.

Jerome Bourgeois è arrivato nel Domaine nel 2001 con già esperienza all’interno di una cooperativa e la sua passione per il vino l’ha spinto a iniziare una nuova avventura. Avendo più volte degustato vini di origine Bio, o comunque più naturali possibili, Jerome nota come questi prodotti esprimano maggiormente le loro qualità e comincia ad evolvere verso questo tipo di coltivazione; dal 2009 stanno effettuando una conversione verso l’Agricoltura Biodinamica e dal 2010 non utilizzano più alcun diserbante.

Il terreno è lavorato con preparazioni biodinamiche; la vinificazione avviene attraverso metodi naturali (senza utilizzo di lieviti esogeni, batteri o enzimi), un terzo viene vinificato in botti di legno e due terzi in serbatoi inox . La produzione annuale è attualmente di circa 40.000 bottiglie.

Immagini Domaine Bourgeois-Diaz

Cartina
Champagne area
Maggiori informazioni

Informazioni su Domaine Bourgeois-Diaz

Nome
Domaine Bourgeois-Diaz
Regione:
Indirizzo
Crouttes-sur-Marne (France)
Bottiglie prodotte
40.000
Tipo di coltivazione
Agricoltura biodinamica.


Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

Privacy

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · P.Iva 03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Capitale sociale 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Sconto 10 € per il tuo primo acquisto!