Vendita vino online su Xtrawine
Chateau Broustet

Chateau Broustet

Vendita vini Chateau Broustet Chateau Brouset era di proprietà della famiglia Fournier per buona parte del 20° secolo. La famiglia Fournier è stata nota per possedere Chateau Canon a St. Emilion. Oggi la tenuta è di proprietà del gruppo Taillan, che possiede numerose proprietà Bordeaux del Medoc, in particolare, contano Chateau Gruaud Larose a St. Julien e una grande azienda negociant Bordeaux come parte delle loro partecipazioni .La tenuta è stata acquistata all'asta nel 2010.

Nei 16,5 ettari della vigna di Chateau Broustet è piantato al 80% Semillon, il 16% Sauvignon Blanc e il 4% Muscadelle. Vengono mantenute una dei più grandi porzioni di Muscadelle in tutto il Sauternes appellativo perché era vicino al 10% della loro vigna in una sola volta. Le viti hanno in media 35 anni di età. Il terreno è ghiaioso, sabbioso con della pietra calcarea. Il vigneto è piantato ad una densità di impianto di 6.600 ceppi per ettaro.

La vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox. Il vino viene poi affinato in nuove botti di rovere francese, il 20% per una media di 12 mesi prima che il vino venga travasato in serbatoi di acciaio inox per diversi mesi di affinamento prima di essere imbottigliato.

Chateau Broustet è una piccola azienda con una piccola produzione, che rende il loro vino difficile da reperire. Il vino è un buon esempio di vino bourdeaux dolce e bianco. In media Chateau Broustet ha una resa di circa 850 casse di sauternes l'anno. Vi è un secondo vino: Chateau de Segur.

La tenuta di Chateau Broustet produce anche un sauternes secco, Le Blanc Sec. Chateau Broustet è unodei produttori Sauternes che comprende la necessità di trovare e creare nuovi mercati e raggiungere le generazioni di clienti più giovani. Le bottiglie a forma di sigaro, o cilindri, sono vendute sotto il nome di Sweet Broustet. In media, la produzione annua di Chateau Broustet è vicino a 3.500 casse di sauternes all'anno.

Immagini Chateau Broustet

Cartina
Bordeaux
Maggiori informazioni

Informazioni su Chateau Broustet

Nome
Chateau Broustet
Regione:
Indirizzo
Barsac (France)
Sito web
Ettari
16


Dicono di noi
Newsletter

Sconti fino al 30%!

Nella nostra enoteca online potrai trovare la vendita dei migliori vini al miglior prezzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato in anteprima sulle nostre promozioni.

Privacy

Leader nella vendita vino online. Accettiamo:
Enoteca online certificata:
 ·  Via Campo dei fiori 4 (Gigante) · 47122 Forli' (FC) - Italy · P.Iva 03868400403 - C.C.I.A.A. FO319770 · Capitale sociale 50.000€ i. v. ·   Tel: +39 054327235 · Cell: +39 3929293918

Sconto 10 € per il tuo primo acquisto!